Consulenza nutrizionale

consulenza nutrizionale

Consulenza nutrizionale

Per avere una consulenza nutrizionale è necessario contattarmi per una prima conoscenza reciproca senza impegno ed eventualmente fissare un appuntamento. Puoi contattarmi tu direttamente (trovi le informazioni nella pagina dei contatti).

Per conoscere i prezzi ed avere un riepilogo dei servizi offerti, clicca qui.

Di cosa si tratta

L’obbiettivo sarà quello di fornire una valutazione complessiva delle vostre abitudini alimentari, cercando di individuarne eventuali errori da provare a correggere. Verranno inoltre forniti consigli utili per una buona alimentazione quotidiana. A differenza della visita completa, oltre ad avere un costo minore, non verrà consegnato un piano alimentare da seguire, ma solo linee guida indicative.

Se lo vorrete, in un secondo momento potrete richiedere anche un piano nutrizionale personalizzato quotidiano, senza necessità di ripetere la visita (a patto che non sia passato più di un mese).

Questa visita, dalla durata di circa 1 ora, si compone di diversi passaggi, qui sotto elencati.

analisi del sangue1. Lettura delle analisi del sangue

Ovviamente non sono obbligatori, ma gli esami del sangue danno un quadro di cosa stia accadendo al nostro corpo e di come questo reagisca a diversi stimoli. E’ importante partire da questi per costruire un corretto quadro “ad personam”: se avete degli esami del sangue recenti, portateli!

anamnesi alimentare2. Una chiacchierata: l’anamnesi

Attraverso un’anamnesi familiare e alimentare (ovvero una semplice chiacchierata) capirò le principali problematiche, i possibili rischi per la salute, e gli eventuali errori alimentari che giornalmente si possono commettere, sia nel breve che nel lungo periodo.

peso visita controllo3. Valutazione Antropometrica

Arriva il momento di prendere qualche misura. Per farlo solitamente uso:

  • la plicometria e una bilancia impedenziometrica per stimare la composizione corporea.
  • un metro per valutare la circonferenza vita, correlata al rischio cardiovascolare.

Ovviamente non preoccupatevi per i vostri dati: il rapporto professionale garantisce la massima privacy.

 

Finita la visita, entro un mese dal nostro incontro, potrete ricontattarmi per richiedere anche un piano dietetico personalizzato.
La consegna del piano avrà un lieve costo aggiuntivo, ma non ci sarà la necessità di ripetere l’intera visita. Per maggiori informazioni, contattatemi.